I Presidi del Libro in collaborazione con l’Assessorato all’Industria Turistica e Culturale della Regione Puglia, celebrano il Tempo della Memoria.
27 gennaio e 10 febbraio, due date importanti: la Giornata della Memoria e la Giornata del Ricordo che segnano l’inizio e la fine di un percorso di riflessione sulla necessità di non disperdere l’insegnamento della storia.
Il Presidio del Libro - “FATTIdicarta” e Poli Officine Culturali per queste due ricorrenze hanno scelto di unire le vostre voci contro l’indifferenza.
Ti andrebbe di farlo partecipando al nostro contest?
- Scegli un estratto da poesia o prosa che riguardi questa tematica. Ti ricordiamo che questo contest è una forma di resistenza contro l’odio in tutte le declinazioni possibili, dalla Shoah, alle Foibe, ai giorni nostri: persecuzione religiosa, odio razziale, discriminazione sessuale, razzismo, ecc.
- Puoi sceglierlo dalla tua libreria, oppure puoi seguire i consigli di lettura che Poli Officine Culturali pubblicherà in questi giorni.
- Scegli se leggerlo o interpretarlo a tuo piacimento.
- Sei da solo? Inviaci un video di 15 secondi.
- Vuoi partecipare col tuo gruppo di amici o i tuoi compagni di classe? Il vostro video può durare 30 secondi.
Fai attenzione a:
- Registrarlo con telecamera in orizzontale posta a distanza di un metro da te.
- Registra qualche secondo di silenzio all’inizio e alla fine.
- Fai attenzione ad audio e luci
- In apertura cita il libro o l’autore.
Condividi il tuo video inviandolo entro il 31 gennaio 2021 all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o attraverso i canali social di Instagram e Facebook di FATTIdiCarta.
INSIEME CREEREMO UN VIDEO UNICO
Possiamo ancora essere indifferenti?
Cosa possiamo noi fare oggi?
POSSIAMO FAR PARLARE LE EMOZIONI